Ancora non si sa se vedremo un sequel di X-Men: L'Inizio, intanto però i giovani protagonisti del film, al di fuori delle loro forme mutanti, non stanno certo con le mani in mano.

Mentre James McAvoy e Michael Fassbender, rispettivamente Professor X e Magneto, sono impegnatissimi in vari progetti (da Anna Karenina a Trance passando per Arthur Christmas il primo e Prometheus e At Swim-two-Birds il secondo), Jennifer Lawrence sarà la protagonista di Hunger Games (ed è in pole position per The Silver Linings Playbook), e Nicholas Hoult è nel cast di Jack the Giant Killer di Bryan Singer.

Ora anche Lucas Till, che in X-Men: l'Inizio interpretava Havok, è stato assoldato per uno dei progetti più interessanti del 2012. Si tratta di Stoker, il thriller dark diretto da Park Chan-Wook (OldBoy) che segnerà il debutto per il regista orientale con un film in lingua inglese.

Ancora non sono trapelate notizie sul ruolo che avrà Till in Stoker, che racconta la storia di una teenager eccentrica che si trova ad affrontare il ritorno dell'enigmatico zio dopo la morte di suo padre. Ma ci sono due parti che potrebbero essere adatte al suo physique du rôle: un compagno di classe teppista della ragazza o l'innamorato Whip Taylor.

Nel cast sono già stati arruolati Mia Wasikowska e Nicole Kidman che interpretano rispettivamente madre e figlia, e Jacki Weaver, mentre nei panni dello zio potrebbe esserci Matthew Goode.

La sceneggiatura è stata scritta dalla star di Prison Break Wenthworth Miller con lo pseudonimo di Ted Foulke.

Il film potrebbe uscire nel 2012, forse in tempo per partecipare al Festival di Cannes, segnando il ritorno di Park Chan-Wook dopo il Gran Premio della Giuria nel 2004 per OldBoy e Thirst, presentato nel 2009.