Si è tenuta questa mattina al cinema Astra di Lucca la presentazione Disney/Pixar, uno degli ultimi appuntamenti dell’Area Movie di Lucca Comics & Games 2014.

L’evento è stato presentato da Davide Romani e Fabiola Bertinotti della Disney, e consisteva nella proiezione di alcune scene selezionate di Big Hero 6, l’atteso film Disney Animation in uscita a Natale in Italia, e della proiezione dei cortometraggi Feast / Winston e Lava. Il primo verrà proiettato nelle sale assieme a Big Hero 6, il secondo l’estate prossima assieme a Inside Out, il nuovo film dei Pixar Animation Studios del quale abbiamo visto anche il teaser trailer.

Di Feast / Winston e Big Hero 6 abbiamo già parlato a lungo in questo articolo: qualche settimana fa infatti abbiamo visto il cortometraggio e una lunga selezione di scene del film in anteprima. Le scene mostrate oggi erano meno (in particolare è stata omessa una sezione decisamente spoilerosa legata a uno dei personaggi principali, che già vi citavamo nel nostro resoconto), ma includevano una scena che non avevamo ancora visto: quella in cui il giovane protagonista Hiro conosce per la prima volta il robot Baymax. Suo fratello Tadashi gli presenta i suoi amici e, successivamente, lo porta nel suo studio per mostrargli la sua ultima invenzione. Per mostrargli come funziona, gli mette del nastro americano sul braccio e poi… lo tira via con forza, strappandogli i peli. Hiro emette un lamento, e improvvisamente quella che sembrava una normale scatola di pronto soccorso si apre automaticamente e si trasforma in… Baymax, un robot gonfiabile il cui scopo è quello di analizzare lo stato di salute delle persone e curarle.

Anche Lava l’avevamo già visto, ve ne abbiamo parlato nel nostro resoconto dalla View Conference di Torino. Per i numerosi spettatori che fin dalla prima mattina si erano messi in coda per assistere all’evento questi materiali erano ovviamente inediti, e a giudicare dalle risate in sala e dagli applausi sembra che l’accoglienza sia stata più che positiva.

 

Una foto pubblicata da BadTaste.it (@badtasteit) in data


 

Una foto pubblicata da BadTaste.it (@badtasteit) in data