Penguin Random House ha aggiornato l’immagine in catalogo di un volume che farà particolarmente gola ai fan dell’Universo Marvel, ovvero la “guida definitiva approvata dai registi alla mitologia, alla cronologia e ai personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel“.
Nella copertina, che era già stata annunciata come “non definitiva”, Scarlet Witch è stata infatti rimossa per fare posto a Loki e Sylvie, che rivedremo nella seconda stagione della serie Disney+ dedicata al Dio dell’inganno il prossimo ottobre.

Ecco la nuova copertina:

Marvel Studios – The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline sarà disponibile a partire dal 24 ottobre 2023 al prezzo di circa 50 dollari.
Ecco alcune immagini degli interni (via Amazon):






Ecco la descrizione ufficiale:
Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è vasto, incredibilmente variegato, ricco e complesso. Mondi diverse, linee temporali diverse, personaggi infiniti. Questa è la guida a quell’universo. Creata in collaborazione stretta con i Marvel Studios, risponderà alle domande più frequenti: cos’è successo, quando, dove e perché.
Segui l’intera storia dell’UCM da prima del Big Bang al Blip e oltre. Lungo la strada, scoprire di più sull’evoluzione delle armature di Iron Man, sulla caccia alla ricerca delle Gemme dell’Infinito e sulla creazione del Multiverso. Vuoi sapere quante volte gli alieni hanno invaso la terra o la storia completa dello scudo di Cap? Non cercare oltre!
Un gioiello per ogni appassionato di cinema, pieno di infografiche esclusive, cronologie illuminanti e splendide foto, questo libro sarà sfoggiato con orgoglio da tutti i fan dell’UCM.
Approfondimenti sui Marvel Studios
- Marvel Studios: i film, le serie e le date d’uscita della Fase 5 e della Fase 6 (Multiverse Saga)
- Marvel Studios: tutti i film e le serie TV in arrivo
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.