Sarebbero ben sei gli attori presenti nella shortlist del papabile protagonista di Doctor Strange, il cinecomic Marvel che verrà diretto da Scott Derrickson (Sinister).

A fornire l’elenco è Variety e i nomi presenti sono tutti di un certo rilievo ovvero: Matthew McConaughey, Jared Leto, Jake Gyllenhaal, Oscar Isaac, Ethan Hawke e Ewan McGregor.

Dopo il forfait di Joaquin Phoenix, il premio Oscar Jared Leto starebbe inseguendo la parte con estremo interesse, in mezzo a un Gyllenhaal molto propenso a interpretare un cinecomic e a un McGregor che, a quanto pare, avrebbe a breve un meeting per discutere della parte.

Quanto a Matthew McConaughey, i Marvel Studios sarebbero interessati ad averlo per ingaggiare un attore di elevata caratura dopo l’abbandono di Phoenix, ma il problema, a quanto pare, sono i molteplici impegni della star.

Naturalmente vi terremo aggiornati…

L’uscita di Doctor Strange è prevista per l’8 luglio 2016 per la regia di Scott Derrickson. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.