Sappiamo che il nuovo trailer di Oppenheimer, il film di Christopher Nolan in arrivo il prossimo 20 luglio nei cinema dello stivale con Universal Pictures, è alle porte.

Mentre attendiamo tutti con una certa impazienza di poterlo vedere, il marketing continua a stuzzicarci con dei materiali inediti come il nuovo poster IMAX che trovate qua sotto:

oppenheimer christopher nolan

La nuova pellicola di Christopher Nolan in uscita il prossimo 20 luglio nei cinema dello stivale con Universal Pictures, è incentrata sulla figura del fisico Julius Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy nel film, e sulla nascita della bomba atomica avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale.

Come ha spiegato il regista nel corso di una recente intervista, il lungometraggio è stata una fonte inesauribile di sfide tecniche e logistiche specie perché l’intenzione di Nolan era quella di impiegare gli effetti digitali il meno possibile. In Oppenheimer, Christopher Nolan ha anche ricreato l’effetto di un’esplosione atomica senza l’impiego del computer (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Nel cast della pellicola, accanto a Cillian Murphy, troviamo: Florence Pugh (Jean Tatlock), Rami Malek, David Dastmalchian, Emily Blunt (Kitty Oppenheimer), Matt Damon (Tenente Gerenale Leslie Groves), Robert Downey Jr (Lewis Strauss), Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Alex Wolff, David Krumholtz.

Oppenheimer racconterà un momento molto importante del ‘900: lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel progetto Manhattan che, durante il secondo conflitto bellico mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia poi impiegata, con esiti terribili, in Giappone per portare a termine il conflitto con i, purtroppo, ben noti bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki.

Trovate tutte le informazioni su Oppenheimer, l’attesissimo film di Christopher Nolan prodotto dalla Universal Pictures in uscita il 21 luglio del 2023 nella nostra scheda. In Italia la pellicola arriverà il 20 luglio.

FONTE: ImpAwards

Classifiche consigliate