È Matt Damon a confermare, apparentemente, l’indiscrezione trapelata qualche giorno fa sulla durata di Oppenheimer, e cioè che sarà il titolo più lungo della filmografia di Christopher Nolan.

L’attore si trovata sul red carpet di Air, il nuovo film di Ben Affleck, e ha risposto ad alcune domande di Variety sulla pellicola, affermando che durerà effettivamente tre ore:

L’ho visto. Cillian [Murphy, ndr] è fenomenale. È esattamente tutto ciò che vorresti che fosse.

Il giornalista gli ha chiesto se gli è servito un intervallo, e Damon ha detto di no:

Oddio no. Sono rimasto sconvolto… Ho chiesto a Chris di confermarmi la durata dopo averlo visto, perché ero sconvolto… penso sia quasi tre ore. Scorre via così velocemente, è fantastico. Non vedo l’ora che esca.

Ricordiamo che finora i film più lunghi di Christopher Nolan sono Interstellar (169 minuti) e Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno (165 minuti).

Damon fa parte del cast di Oppenheimer nei panni di Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan: accanto a Cillian Murphy, che interpreta il fisico teorico J. Robert Oppenheimer (considerato il “padre della bomba atomica”), troviamo anche Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Michael Angarano e Kenneth Branagh.

Il film è basato sul romanzo di Kai Bird intitolato American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer.

Trovate tutte le informazioni su Oppenheimer, prodotto dalla Universal Pictures in uscita il 21 luglio negli USA, nella nostra scheda. In Italia la pellicola arriverà il 23 agosto.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate