Harvey Weinstein ha partecipato allo Zurich International Film Festival partecipando a un incontro nella sezione Masters.

Sabato, come riporta Screen Daily, ha rilasciato un primo commento sulla stagione degli Oscar 2014, che è iniziata ufficiosamente (come da tradizione) con il Toronto Film Festival. Secondo il produttore, si tratterà della "stagione più competitiva di sempre".

Il sito spiega che la Weinstein Company, da parte sua, ancora non ha scelto su quale film puntare al 100%: ci sono pellicole come Fruitvale Station e The Butler (grande successo commerciale e della critica), ma anche l'acclamato Philomena di Stephen Frears, l'atteso Mandela: Long Walk to Freedom, e ancora August: Osage County di John Wells.

Weinstein ne ha approfittato anche per commentare ufficialmente il rinvio a marzo 2014 di Grace of Monaco di Olivier Dahan:

L'unico motivo è che il film non è pronto. Non è pronta la colonna sonora, molte altre cose non sono pronte… Inoltre non ha partecipato ad alcun festival, e farlo partecipare alla corsa agli Oscar senza una esposizione a qualche festival è molto difficile.