Si sono chiuse le votazioni dei membri dell'Academy per scegliere i vincitori dell'86esima edizione degli Academy Awards, e per l'occasione i produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno deciso di annunciare in blocco tutti e 47 i presentatori che si avvicenderanno sul palco del Dolby Theatre per consegnare gli Oscar.

Alcuni presentatori erano stati annunciati, ma nella lista emergono anche personalità storiche del mondo del cinema (Sidney Poitier e Kim Novak), precedenti vincitori dell'Oscar come Charlize Theron, Whoopi Goldberg e star come Bill Murray, Jim Carrey, Harrison Ford, Emma Watson e Kevin Spacey – oltre alla coppia Angelina Jolie e Brad Pitt.

Ecco la lista completa:

Amy Adams
Kristen Bell
Jessica Biel
Jim Carrey
Glenn Close

Bradley Cooper
Penélope Cruz
Benedict Cumberbatch
Viola Davis
Daniel Day-Lewis

Robert De Niro
Zac Efron
Sally Field
Harrison Ford
Jamie Foxx

Andrew Garfield
Jennifer Garner
Whoopi Goldberg
Joseph Gordon-Levitt
Anne Hathaway

Goldie Hawn
Chris Hemsworth
Kate Hudson
Samuel L. Jackson
Angelina Jolie

Michael B. Jordan
Anna Kendrick
Jennifer Lawrence
Matthew McConaughey
Ewan McGregor

Bill Murray
Kim Novak
Tyler Perry
Brad Pitt
Sidney Poitier

Gabourey Sidibe
Will Smith
Kevin Spacey
Jason Sudeikis
Channing Tatum

Charlize Theron
John Travolta
Christoph Waltz
Kerry Washington
Emma Watson
Naomi Watts

Vi ricordiamo che noi seguiremo la cerimonia sin dal red carpet con un ricco live-blogging qui su Badtaste.it in compagnia di altri blogger. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Trovate tutte le nomination agli Oscar in questa pagina.

La cerimonia di premiazione si terrà poi il 2 marzo al Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center. La serata verrà condotta da Ellen DeGeneres e trasmessa negli USA dalla ABC, in Italia da Sky (che aprirà un canale apposito dedicato agli Oscar). A produrre la cerimonia vi sono Craig Zadan e Neil Meron, la serata sarà incentrata sul tema degli "eroi cinematografici".