La Paramount Pictures ha aggiornato il proprio sito For Your Consideration dove sta promuovendo le pellicole che intende sottoporre all’attenzione dell’Academy per la prossima Notte degli Oscar.

Accanto ai prevedibili Interstellar (ricordiamo che negli Stati Uniti il lungometraggio di Christopher Nolan è distribuito dalla Paramount, mentre nei mercati internazionali dalla Warner Bros.), Noah e The Gambler, troviamo anche Transformers 4: L’Era dell’Estinzione.

In sé, la presenza della pellicola di Michael Bay non ha nulla di strano dato che si tratta di un titolo perfetto per le categorie cosiddette “tecniche”: montaggio, fotografia, effetti speciali, sonoro e via di questo passo. Come potete constatare dalla foto qua sotto però, la Paramount sta spingendo il blockbuster di Bay anche come Miglior Film. Una mossa alquanto… sorprendente, per così dire.

transformers 4 FYC

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4: l’Era dell’Estinzione inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L’umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d’affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L’epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4: l’Era dell’Estinzione è uscito negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.