Durante la Cerimonia degli Oscar Anthony Hopkins si è portato a casa l’ambita statuetta per la sua interpretazione in The Father – Nulla è come sembra nella categoria migliore attore protagonista.

Hopkins non era presente fisicamente all’evento, tuttavia ha voluto comunque fare i suoi ringraziamenti dalla sua casa in Galles con un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

Potete vedere il breve video qua sotto:

 

 

Qua sotto trovate le informazioni su The Father:

Basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Zeller insieme a Christopher Hampton il film segue la storia dell’ottantenne Anthony (Hopkins), un anziano dispettoso che vive da solo e che cerca di sfuggire agli assistenti che sua figlia Annie (Colman) cerca di presentare in maniera incoraggiante. L’aiuto però sta diventando una necessità per Annie, non può più far visita regolarmente al padre mentre la realtà di quest’ultimo si sta sgretolando. Mentre sperimentiamo il flusso e il riflusso della sua memoria, quanto del passato e dell’identità dell’uomo può ancora aggrapparsi a Anthony? Come affronta la questione Annie mentre piange la perdita di suo padre nonostante lui sia ancora vivo e respiri di fronte a lei?

Del cast fanno parte anche Rufus Sewell, Imogen Poots, Olivia Williams e Mark Gatiss.

Il film è arrivato in un numero limitato di sale americane il 18 dicembre (per poi espandersi in tutti gli altri cinema dal 25 dicembre).

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Anthony Hopkins/Instagram