Sarà un ottimo weekend al botteghino negli Stati Uniti, grazie a un'offerta molto diversificata e all'uscita di titoli che sembrano destare un certo interesse nel pubblico nordamericano.

Un primo indicatore sono le anteprime di mezzanotte che si sono tenute ieri sera: secondo i primi dati Ted e Magic Mike sono andati molto meglio del previsto. La commedia di Seth MacFarlane, addirittura, ha raccolto ben 2.6 milioni di dollari in 1.100 sale, mentre il film di Steven Soderbergh ne ha incassati 2.

In un primo momento si era pensato a un incasso complessivo, nel weekend di circa 25 milioni per Ted, ma ora le previsioni sono orientate più verso una forbice tra i 35 e i 40 milioni. Costato 50 milioni di dollari, il film non faticherà a dimostrarsi un successo, e potrebbe anche battere Ribelle – the Brave e arrivare in testa alla classifica. Si pensa che la pellicola Pixar possa calare tra il 40 e il 50% in questo suo secondo weekend, incassando una cifra tra i 35 e i 40 milioni.

Per quanto riguarda il film di Soderbergh, i 2 milioni di dollari sono stati incassati in un migliaio di sale. Costato 7 milioni di dollari alla Warner Bros., potrebbe incassare fino a 25 milioni di dollari in tre giorni: un successo assicurato.

Apre anche Madea's Witness Protection di Tyler Perry: difficile immaginare quanto incasserà, si pensa a una ventina di milioni ma è la prima volta che un film di Perry esce d'estate. C'è poi il dramma di Alex Kurtzman People Like Us che dovrebbe aprire fuori dalla top five.