Sono due i Paesi in cui Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno non era ancora uscito: Cina e Italia. Nel Belpaese il film uscirà domani, mentre in Cina la pellicola di Christopher Nolan è uscita ieri, e secondo quanto riporta Variety ha incassato una cifra davvero considerevole.

Secondo il quotidiano, infatti, il kolossal ha incassato 4.5 milioni di dollari in un solo giorno: il maggiore esordio di sempre per un film Warner proposto in 2D in Cina, battendo anche tutti i film della saga di Harry Potter (escluso l'ultimo) e Inception. Nello stesso giorno è uscito anche The Amazing Spider-Man (anche in 3D), che ha battuto Batman con 5.4 milioni di dollari.

Con gli incassi cinesi e italiani il film dovrebbe essere in grado di arrivare al miliardo di dollari, probabilmente superando anche gli 1.003 miliardi del secondo episodio. Attualmente si trova a 941 milioni di dollari.

Come detto, in Italia Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà domani: continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo diversi approfondimenti e articoli sul film, oltre ad aggiornamenti sugli incassi.

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà anche in formato IMAX (a Riccione in pellicola, a Pioltello – Milano in digitale). Qui trovate la nostra prima recensione, qui la seconda.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!