La Porsche Carrera GT nella quale Paul Walker ha trovato la morte un mese fa stava andando a 100 miglia orarie, ovvero circa 160 all'ora, quando si è schiantata. E' quanto viene riportato sul resoconto finale del coroner del L.A. County Coroner's Office pubblicato oggi.

Alla guida del veicolo c'era Roger Rodas: non è ancora chiaro il motivo per cui l'uomo ha perso il controllo (non aveva né bevuto nè fatto uso di droghe) causando l'incidente che è costato la vita a entrambi. Secondo il coroner, comunque, "la velocità era ben oltre i limiti di sicurezza". L'auto inizialmente ha girato parzialmente, colpendo prima il bordo della strada, poi un albero e poi un lampione. Questo urto ha fatto girare l'auto di altri 180 gradi, e a quel punto il lato del passeggero del veicolo ha colpito un altro albero e ha preso fuoco.

L'incidente ha disseminato detriti lungo tutte le carreggiate della Santa Clarita parkway, oltre che nel parcheggio lì vicino. Confermate le cause della morte dei due uomini: nel caso di Rodas sono state le ferite di tipo traumatico, mentre in quello di Walker sono state sia le ferite di tipo traumatico che quelle di tipo termico (come purtroppo era stato ipotizzato sin dall'inizio).