Se c’è stato un annuncio poco chiaro al Comic-Con una settimana fa è stato quello di Skull Island, il nuovo, misterioso “prequel di King Kong” presentato dalla Legendary Pictures attraverso un teaser trailer, e la cui data di uscita è stata fissata per il 4 novembre 2016.

Da allora, l’unica cosa che abbiamo saputo sul film è che la Legendary ha offerto la regia a Joe Cornish, ma non sappiamo se questi ha accettato.

Nel frattempo, Peter Jackson ha rivelato a Collider di non sapere nulla sul film, ma suggerisce un nome per la regia:

Non so nulla su quel film. Lo scopro da voi per la prima volta. Mi informerò. Se Guillermo facesse King Kong sarebbe straordinario. Sarebbe fantastico, sarei lì dal primo giorno e gli darei una mano con qualsiasi cosa avesse bisogno. Mi sono sempre chiesto se, nel corso della mia vita, vedrò Il Signore degli Anelli rifatto, oppure Lo Hobbit. Quanto sopravviverà quella saga prima che qualcuno la rifaccia? Sarebbe interessante. Ma con King Kong, beh siamo stati noi a rifarlo… per la terza volta.

Anche Andy Serkis è rimasto spiazzato:

Non sapevo nemmeno che ci fosse una nuova versione in lavorazione. Guillermo è un grandissimo regista, quindi sono sicuro che lui farebbe un film straordinario.

Nonostante il sostegno di Jackson e Serkis, è molto difficile che sia proprio Del Toro a occuparsi di questo progetto, principalmente per via della data di uscita già fissata: sappiamo infatti che il regista ha un legame fortissimo con la Legendary, e che per loro sta finendo Crimson Peak prima di immergersi in pieno in Pacific Rim 2.

Vi terremo aggiornati…