La creazione di giostre ed attrazioni ispirate ai più importanti franchise cinematografici è una prassi consolidata fin dai tempi di Star Wars.

I visitatori degli Universal Studio di Singapore e Hollywood non dovranno quindi restare stupiti se, nel corso dei prossimi mesi, avranno la possibilità di godersi una nuova tappa all'interno di questi parchi giochi: Transformers: The Ride verrà dapprima inaugurata, a dicembre, nel parco di Singapore e, in primavera, a Hollywood.

Qui sotto potete trovare il teaser trailer.

 

 

In maniera analoga a quelle di King Kong e Spider-Man, l'attrazione dei robot di Michael Bay e della Hasbro si servirà d'immagini in 3D ad altissima definizione, effetti speciali della ILM e giganteschi animatronic per trascinare gli avventori all'interno di un vero e proprio viaggio nel bel mezzo della battaglia fra gli Autorobot e i Decepticon. Il "viaggio" durerà ben cinque minuti per una lunghezza di circa un quarto di miglio e i veicoli sui quali viaggeranno i visitatori arriveranno a ben 18 metri di altezza.

Ecco, a seguire, una mini introduzione di Transformers The Ride dagli Universal Studio di Singapore oltre ad un paio di foto di due location, la stanza della Nest e la Volta dell'All Spark.