Nel corso delle ultime settimane il titolo della Summit The Tomb è stato maggiormente identificato come la pellicola che vedrà affiancate due leggende dell'action come Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, facendo in qualche modo passare in secondo piano gli altri comprimari. Oggi l'attenzione si sposta invece sulle quattro new entry del film diretto da Mikael Hafstrom: si tratta di Amy Ryan, Vincent D'Onofrio, Vinnie Jones e 50 Cent.

Nel film, Stallone interpreterà Ray Breslin, uno dei maggiori esperti del mondo in fatto di sicurezza di strutture carcerarie. Dopo aver analizzato durante la sua carriera un grande numero di prigioni di massima sicurezza, lo stesso Breslin diventerà un carcerato, incastrato e rinchiuso in una struttura da lui stesso progettata. Dovrà quindi, a partire dalle sue conoscenze, ideare una via di fuga e capire chi lo ha voluto rinchiudere lì dentro. Schwarzenegger interpreterà un detenuto dal passato oscuro, mentre Jim Caviezel, anche lui nel film, sarà il guardiano del carcere.

Amy Ryan interpreterà la partner di lavoro, oltreché potenziale interesse amoroso, di Stallone, D'Onofrio sarà il direttore del carcere che convincerà il protagonista ad effetturare un ultimo lavoro prima di ritirarsi mentre Jones interpreterà una crudele e sadica guardia che si diverte a rendere un inferno la vita dei detenuti.

Diretto da Mikael Håfström (Il Rito), The Tomb uscirà nel 2013, mentre The Expendables è atteso nelle sale il 17 agosto di quest'anno. Qui potete vedere una recente immagine dei due attori che condividono una stanza d'ospedale.