Interstellar London Premiére, il coverage di BadTaste.

 

Che Christopher Nolan vi piaccia o meno, c’è un dato incontestabile per quel che riguarda il suo cinema: al giorno d’oggi, è probabilmente l’unico regista che può permettersi di far spendere a una major 165 milioni di dollari per un film sci-fi come Interstellar che non genererà una sfilza infinita di merchandise come di base avviene con i blockbuster dal costo analogo che invadono settimanalmente i nostri cinema (discorso applicabile anche alla sua precedente opera slegata dal franchise di Batman, ovvero Inception).

Nulla di strano se fra i sostenitori di Nolan ci siano anche numerosi colleghi, specie chi come Paul Thomas Anderson è legato, proprio come il regista inglese, al filmmaking analogico.

Recentemente anche Quentin Tarantino ha espresso tutta la sua ammirazione verso il kolossal sci-fi in uscita il 6 novembre in Italia affermando dalle pagine del The Guardian:

Era da un po’ che qualcuno non se ne veniva fuori con una visione così imponente delle cose. Tenete in considerazione anche gli elementi ambientali, l’onnipresente polvere, il fatto che questi personaggi vivono in questa specie di cappa polverosa che avvolge la loro porzione di mondo. E’ qualcosa che ti aspetteresti di vedere in un film di Andrej Tarkovskij e Terrence Malick, non in un kolossal sci-fi […] Poi c’è il suo modo di fare cinema, che si basa su quella maestria artigianale, vecchio stile […] Quando ho visto il film all’IMAX presso la Universal City lo scorso ottobre, sono stato accolto da Christopher Nolan e insieme a me fra il pubblico c’erano svariati altri registi. Non avevo una chiara idea di quello che avrei visto di lì a poco e mentre aspettavo che partisse ho realizzato che era dal primo Matrix che non ero così interessato a voler davvero vedere un film di cui ignoravo praticamente ogni cosa.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.