È in occasione della premiere mondiale di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco che Netflix annuncia di aver anticipato l’uscita dell’atteso film di Zack Snyder di qualche ora.

Negli Stati Uniti il blockbuster con protagonista Sofia Boutella non arriverà infatti più il 22 dicembre a mezzanotte, ma debutterà in tempo per l’ora di cena del 21 dicembre, alle 7 di sera. Solitamente le uscite di Netflix sono in contemporanea mondiale, quindi nel nostro caso probabilmente l’uscita verrà anticipata dalle 9 del mattino alle 4 del mattino del 22 dicembre.

Ecco l’annuncio:

Durante un’intervista con GamesRadar, il regista ha parlato dei due progetti e di come siano collegati e al contempo diversi:

La verità è che il primo film spiana la strada al secondo. Il finale mostra un folle colpo di scena che rimanda direttamente a La sfregiatrice. Dal punto di vista del tono sono due film molto diversi. Nella parte uno trascorriamo molto tempo al villaggio, instaurando rapporti con il posto e le persone. In questo modo quando sarà il momento di lottare e morire per loro, li avremo a cuore.

Trovate tutte le informazionisu Rebel Moon nella nostra scheda.

Tra un kolossal e l’altro, è prevista l’uscita di una graphic novel a fumetti prequel della storia (che, vale la pena ricordarlo, è basata su una proprietà intellettuale di Snyder), oltre a un podcast e a un libro fotografico. E, in futuro, un’edizione estesa vietata ai minori.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate