A una settimana dall’uscita de Il regno del pianeta delle scimmie, la stampa internazionale ha pubblicato i primi commenti sul film di Wes Ball.

A giudicare da questa prima ondata di reaction (nei prossimi giorni arriveranno anche le recensioni, che esprimeranno giudizi ovviamente più completi), l’accoglienza verso il film che sulla carta dovrebbe rilanciare il franchise sembra decisamente positiva. Vi riportiamo alcuni post:

Che splendida giornata! “Il regno del pianeta delle scimmie” è un’altra importante aggiunta alla saga del Pianeta delle Scimmie. Sono sollevato ed entusiasta per quanto mi è piaciuto, anche rispetto alla quasi perfetta trilogia precedente. Wes Ball prende saggiamente il suo tempo per raccontare la situazione del pianeta molte generazioni dopo l’ultimo film, esplorando come la leggenda quasi cristica di Cesare si sia diffusa nel bene e nel male, e presentando nuovi personaggi a cui finiamo per affezionarci. Owen Teague, Kevin Durand e Peter Macon offrono tutti interpretazioni memorabili. Un enorme successo grazie ai migliori effetti visivi visti in un film da “Avatar: La via dell’acqua”, senza mai allontanarsi dal suo cuore emotivo.

Il regno del pianeta delle scimmie è proprio il classico blockbuster estivo. Ci vuole un po’ perché inizi a ingranare, introducendo in maniera completa nuovi personaggi e una nuova timeline, e poi non guarda più indietro. Gli effetti sono incredibili. Grandi interpretazioni.

Sembra l’inizio di una saga epica. Ho bisogno del prossimo film SUBITO.

Il regno del pianeta delle scimmie continua in maniera decisa la saga. Ci vuole un pochino perché prenda il ritmo giusto, ma il tutto confluisce in un secondo atto coinvolgente e in un finale travolgente. Entusiasta di vedere dove proseguirà dopo questo finale intrigante…

Il regno del pianeta delle scimmie rende orgogliosa l’intera saga. Un’avventura tentacolare con effetti e interpretazioni straordinarie.

Ha molto da raccontare, cosa che lo rende tematicamente un po’ torbido (inoltre non ho adorato il finale) ma questi sono piccoli difetti in un film coinvolgente e godibile.

Il regno del pianeta delle scimmie è un film epico che presenta un’era completamente inedita nella timeline della saga. Non ci sono praticamente umani stavolta, e le nuove scimmie – specialmente Noa e Raka – sono incredibili.

Ho amato Il regno del pianeta delle scimmie. È bello come i film di Matt Reeves? Non lo so, ma è fenomenale. Apocalypto con le scimmie, come aveva promesso Wes Ball. Affascinante ed emozionante. Continua a essere uno dei franchise migliori in circolazione, se non il migliore.

Il regno del pianeta delle scimmie arriverà al cinema in Italia l’8. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Classifiche consigliate