Sempre a margine degli impegni stampa di Sopravvissuto – The Martian, continuano ad arrivare delle nuove dichiarazioni di Ridley Scott incentrate sul sequel di Prometheus che sarà intitolato Alien: Paradise Lost.

Questa volta a pubblicarle è Empire:

Anni fa, ho rimuginato a lungo su come sarebbe potuto essere un Alien 2. Ho giocherellato con alcuni concetti… che ruotavano intorno al perché queste cose – gli xenomorfi – sono stati creati, da chi e per quale scopo. Il pianeta in cui avveniva tutto questo – ed era come guardare il lato oscuro della Luna – si sarebbe chiamato Paradiso. Paradiso è un mondo davvero pericoloso…

Scott precisa che il cambio di nome non ha causato chissà quale stravolgimento della storia:

In un certo senso è Prometheus 2. È la stessa storia. Ma l’idea è sempre stata quella di intitolarlo Alien: Paradise Lost. È Prometheus che va fuori rotta per portarci dove stiamo effettivamente andando, ovvero sia il primo Alien. Ho anche dei collegamenti con Ripley, ma non vi dirò dove stanno.

Il filmmaker parla anche, brevemente, di Alien 5 che verrà diretto da Neill Blomkamp:

Lo sto producendo. L’idea è di farlo venire al mondo dopo il mio, che uscirà prima. Alien 5 è più correlato a Ripley, ha un angolo narrativo del tutto differente, è più un sequel di Alien nel senso stretto del termine.

Il regista pare anche aver cambiato idea circa il non voler mostrare più gli Xenomorfi:

Penso che avrò nuovamente a che fare con loro. Vedremo chi li ha creati e perché. Sarà interessante.

In merito alla possibilità di vedere Michael Fassbender in Alien: Paradise Lost recitare con la sola testa:

Sarà meglio di questo. Ho una bella idea in mente, ma non vi rivelo nulla.

Classifiche consigliate