Fonte: RioFilme via Twitter

 

Quando due giorni fa sono usciti i nomi dei nuovi attori scritturati per  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I e Parte II, la scelta di alcuni attori brasiliani sembrava anticipare la conferma delle riprese a Rio de Janeiro, notizia che si attendeva da tempo.

E pare proprio che l'impegno della RioFilme per portare in Brasile le riprese di Breaking Dawn sia stato coronato dal successo. Ecco infatti cosa annuncia su Twitter il presidente della RioFilme Sergio Sa Leitão:

Breaking Dawn sarà girato a Rio a novembre, con il pieno sostegno della Rio Film Commission. Per ragioni di sicurezza non posso dire dove e quando. Il sindaco Eduardo Paes e il governatore Sergio Cabral si sono impegnati personalmente per portare a Rio le riprese di Breaking Dawn. Si stima che questo investimento porterà 2 milioni di dollari all’economia di Rio. Non posso dire altro, e mi affido alla vostra comprensione. Tutte le necessarie misure di sicurezza saranno implementate per assicurare la tranquillità di attori e troupe, con il sostegno del Consiglio comunale e del governatore dello Stato.

A Rio dovrebbero essere girate le scene relative alla luna di miele di Edward e Bella, che nel romanzo di Stephenie Meyer sono ambientate sull'isola Esme, al largo della costa brasiliana. Questo episodio si situa all'inizio del romanzo, quindi dovremmo vederlo nel primo dei due film.

La notizia appare ormai sicura, ma si attende comunque una conferma ufficiale della Summit Entertainment.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I e Parte II sono attualmente in fase di preproduzione, e saranno girati a partire da novembre, tra Baton Rouge (Louisiana), il Brasile e Vancouver.

The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diretto da Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film. Breaking Dawn – Parte Prima uscirà il 18 novembre 2011; Breaking Dawn – Parte Seconda uscirà il 16 novembre 2012.

 

Discutiamone sul Forum Cinema