In una recente intervista con The Sith Council, Diego Luna è tornato a parlare di Rogue One: A Star Wars Story smentendo le voci su un finale alternativo in cui Darth Vader avrebbe dovuto uccidere Cassian, Jyn e l’equipaggio.

L’attore ha spiegato che il finale è sempre stato lo stesso sin da quando Gareth Edwards gli ha parlato del progetto per la prima volta:

La prima volta che mi chiesero di parlare con il regista, a Los Angeles, mi portarono in un ristorante, che era vuoto. [Gareth Edwards] dava le spalle al muro, aveva il computer davanti e mi chiese di sedermi accanto a lui. Iniziò a raccontarmi una storia dicendo: “E allora questa ragazza, poi questo ragazzo, poi questa ragazza, e poi questo ragazzo…“. Mi iniziò a mostrare dei disegni e dei concept e poi alla fine gli chiesi: “Perché me ne hai parlato così?“. E lui: “Voglio che sia tu quel ragazzo. Se sei d’accordo, tocca convincere tutti gli altri, ma vorrei tanto che fossi tu“. Io non ci credevo: “Wow, perfetto, lo adorerei tanto“.

La storia che mi raccontò era quella che abbiamo visto, dall’inizio alla fine. Sono cambiate molte cose, ma non la fine.

Cosa ne pensate delle parole di Diego Luna su Rogue One? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate