Un nuovo capitolo della – sterile – polemica circa le accuse di whitewashing al cast di Exodus: Dei e Re di Ridley Scott.

Dopo le dichiarazioni rilasciate dallo stesso regista britannico, che malgrado l’utilizzo in un certo qual modo fuoriluogo del nome “Mohammad” visto che la pellicola parla di un periodo ben antecedente all’avvento della religione musulmana ha comunque spiegato in maniera chiara il perché delle sue scelte, anche il fondatore e proprietario della News Corp. e della 21St Century Fox Rupert Murdoch entra nel vivo della faccenda attraverso Twitter.

Murdoch, produttore e distributore del kolossal attraverso la 20Th Century Fox (asset della già citata 21St Century Fox) ha postato le seguenti dichiarazioni sul social network.

  • Il film su Mosé attaccato per il cast composto da attori bianchi. Ma da quando gli egiziani non lo sono? Tutti quelli che conosco sono bianchi.
  • Tutti hanno attaccato l’ultimo tweet. Ovviamente gli egiziani sono mediorientali, ma sono ben lungi dall’essere neri. I neri li trattavano come schiavi.
  • Okay, ci sono svariate sfumature di colore e non c’è nulla di razzista in ciò. Datevi una calmata!

 


 

BadTaste.it visita il set di Exodus: Dei e Re in esclusiva italiana.

Ecco tutti i nostri articoli:

Exodus: Dei e Re sarà nei cinema statunitensi il 12 dicembre 2014. In Italia arriverà il 15 gennaio. Nel cast: Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgeron, Sigourney Weaver e Aaron Paul.