Fonte: The Numbers

2,5 milioni di copie vendute per The Blind Side in dvd negli Stati Uniti nella prima settimana sono un dato decisamente ottimo. Il film quest'anno è dietro solo a Alvin Superstar 2 e Una notte da leoni (4 milioni di copie in prima settimana per entrambi) e New Moon (3,1 milioni), ma meglio per esempio di 2012 (1,5 milioni).

Così, la pellicola ha superato anche la seconda settimana di New Moon, anche se è evidente che un titolo come quello i fan lo acquistano subito e il paragone è ovviamente ingeneroso. Comunque, rispetto a Twilight, New Moon dopo due settimane è 400.000 copie dietro (5,7 milioni contro 5,3), anche se siamo su livelli altissimi.

Tornando a The Blind Side, considerando che non si tratta di un titolo ricco di effetti speciali, per bambini e/o con un fanbase solidissimo, siamo di fronte a un risultato straordinario. A questo punto, ci si chiede se è solo questione di amore verso il film o se le tristi vicende della vita privata di Sandra Bullock abbiano involontariamente aiutato la pellicola, magari come un modo da parte del pubblico di sostenere la loro beniamina contro certe accuse che sembrano proprio farneticanti. Comunque sia, ennesima conferma per la regina del botteghino, in sala o in home video. Peccato che in Italia il film non abbia ancora una data di uscita…