In Under the Skin, sci-fi di Jonathan Glazer presentato allo scorso Festival di Venezia (qui la nostra recensione), Scarlett Johansson interpreta un'aliena inviata sulla terra per studiare il corpo umano, in particolare quello maschile. Per farlo, nel corso del film, la donna adesca dei perfetti sconosciuti a bordo del suo furgoncino.

Peccato che i perfetti sconosciuti nel film fossero perfetti sconosciuti anche nella realtà! Lo ha rivelato la stessa Johansson in un'intervista con il Guardian.

"Un aspetto notevole di Under the Skin è che molti degli uomini che compaiono nel film non sono attori. Sono persone comuni che si trovavano a fare due passi per strada quando ad un tratto una bella ragazza alla guida di un furgone gli si accosta offrendogli un passaggio da Tesco. Una volta saliti sull'autovettura, una troupe cinematografica spunta fuori dall'oscurità con delle liberatorie da firmare".

A che punto Glazer ti ha detto: "A proposito, Scarlett, non abbiamo ingaggiato attori. Andremo a caccia di persone per strada"? "Quello è successo dopo, nessuno sapeva se avrebbe funzionato. Abbiamo giocato con una serie di mezzucci come protesi, denti finti, tutta roba per rendermi meno riconoscibile, ma alla fine non è servito".

Il Daily Mail, poi, ha trovato proprio una di queste "vittime". Nell'articolo leggiamo:

Un adorabile operaio di Glasgow ha descritto il momento in cui credeva di "aver vinto alla lotteria" quando una bella bruna a bordo del suo furgoncino gli chiese: "Sei single? Che fai stasera?". 

Kevin McAlinden era completamente ignaro che si trattava in realtà della star di Hollywood Scarlett Johansson, che indossava una parrucca scura per camuffarsi – e che sarebbe comparso in uno sci-fi. 

Padre di due bambini, il 29enne Kevin si era da poco separato quando è stato protagonista del fortuito incontro. "Ho subito pensato: 'Sì! E' incredibile!'. Era un periodo piuttosto brutto della mia vita, perciò mi sembrava un vero colpo di fortuna. Dovevo immaginare che fosse troppo bello per essere vero".

Under the Skin sarà distribuito nelle sale americane, in un numero limitato di copie, dal 4 aprile.

Ecco la sinossi:
Laura (Scarlett Johansson) è un aliena inviata sulla terra per studiare il genere umano, in particolare quello maschile. Dotata di un linguaggio umano e un incredibile potere seduttivo catturerà e invierà umani nella sua terra natia per essere esaminati. Le cose si complicheranno quando Laura e la sua curiosità per il corpo umano si faranno più intensi così da interrompere la missione.