Quanto stiamo per riportare non è il parto della mente di uno scrittore stile Chuck Palahniuk.

E' un fatto realmente accaduto in un cinema di Pinellas Park, in Florida.

La sala del Regal Cinemas Park Place Stadium 16 era gremita di famiglie con prole al seguito accorse per ammirare il nuovo Classico d'Animazione targato Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Ad un tratto sul grande schermo le immagini del filler di Steamboat Willie – presumibilmente poteva trattarsi del logo animato dei Walt Disney Animation Studios – è stato sostituito da una clip all'insegna del sesso esplicito proveniente, a quanto pare, da Nymphomaniac, il nuovo film di Lars Von Trier.

Lynn Green, al cinema con la sua piccola nipotina, commenta così l'accaduto:

E' stato un attimo che è parso durare un'eternità perché ero così impegnata a coprire gli occhi di mia nipote. Ma non avevo abbastanza mani per tapparle anche le orecchie per cui il sonoro l'ha sentito. Molto bene peraltro.

Il cinema ha poi offerto biglietti gratis ai presenti in sala per rimediare al disguido, ma secondo la Green non è stata una mossa sufficiente.

Come direbbe la moglie del Reverendo Lovejoy "Perché nessuno pensa ai bambini?".

[UPDATE] La Magnolia Pictures, che si occupa della distribuzione americana del film di Von Trier, ha escluso che potesse trattarsi di Nymphomaniac. I materiali promozionali del film non sono stati diffusi agli esercenti. Sono stati rilasciati solo online. Se quella proiettata era effettivamente una clip del lungometraggio di Von Trier, doveva, dunque, trattarsi di immagini scaricate dal web e proiettate per errore dal proiezionista.

Oppure, non si è trattato di un incidente, ma del vero e proprio inizio del Progetto Mayhem

 

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Con le voci, nella versione originale, di Kristen Bell e Idina Menzel, Frozen è un’avventura da brivido per il grande schermo. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione. 

Le canzoni originali sono state scritte dal vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).

Il film è diretto da Chris Buck ("Tarzan", " Surf's Up – Il Re delle Onde") e Jennifer Lee ( la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatuto") e prodotto da Peter del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il Ranocchio") Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez ("The Book of Mormon" "Avenue Q") e Kristen Anderson-Lopez ("In Transit"), Frozen – il regno di Ghiaccio sarà al cinema da Dicembre 2013.

In sviluppo alla Disney da oltre un decennio, il film è un adattamento della fiaba di Hans Christian Andersen del 1845 La Regina delle Nevi: era entrato in produzione nel 2002 con Glen Keane alla supervisione, ma nel 2003 il regista ha abbandonato tutto (lasciando poi lo studio) e marzo 2010 la Disney ha fermato definitivamente il progetto, rilanciandolo successivamente.