Fonte: Deadline

Sono arrivate le prime stime d'incasso di ieri, giovedì 1 luglio, negli Stati Uniti.

In testa, ovviamente, The Twilight Saga: Eclipse, che dovrebbe aver raccolto 25 milioni di dollari – i quali si vanno ad aggiungere ai 68 incassati mercoledì. Si stima che il film arriverà a 160/175 milioni di dollari entro domenica sera (sei giorni, incluso il quattro luglio, che quest'anno cade di domenica), poco sotto il record dei 180 milioni di dollari di Spider-Man 2 per la festività.

Buon esordio per L'Ultimo Dominatore dell'Aria, che ieri dovrebbe aver incassato più di 16 milioni di dollari (inclusi i tre milioni delle anteprime di mezzanotte). Secondo le previsioni, la pellicola di M. Night Shyamalan basata sul cartoon della Nickelodeon dovrebbe chiudere il weekend con una sessantina di milioni entro domenica sera (cinque giorni), rimanendo al secondo posto.

Incredibile tenuta per Toy Story 3: La Grande Fuga, che ieri ha incassato altri 8 milioni e potrebbe portare a casa altri 50-55 milioni entro domenica sera.

***

Intanto Deadline.com , che ha un contatto con la Summit Entertainment, pubblica i primi dati dell'esordio internazionale di The Twilight Saga: Eclipse. Sappiamo bene che in Italia ha aperto con un grande risultato (2.5 milioni di euro incluse le copie non monitorate da Cinetel), ma il film è uscito anche in altri 20 paesi, tra cui Spagna, Australia e Messico, totalizzando 16.2 milioni di dollari. In Inghilterra, Corea del Sud, Francia, Germania e Giappone uscirà nelle prossime settimane.