Bradford Young ha di recente parlato del suo lavoro su Solo: A Star Wars Story menzionando il cambio di regia del film, passato a poche settimane dalla fine delle riprese nelle mani di Ron Howard dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller:

Ecco le sue parole:

È stata dura. […] Ma ho capito fin da subito che Kathleen Kennedy e [la produttrice della Lucasfilm] Allison Shearmur non scherzavano. Erano decise a sottolinearne il valore artistico, assicurandosi che il film avesse una certa atmosfera. Non volevano perderla perché era quello su cui le persone contavano. Fu un’esperienza molto rinfrescante per me.

Young pensò di abbandonare per un attimo il suo posto dopo il cambio di regia, ma quel pensiero durò poco: “Dovevo restare per la mia squadra”.

Solo: A Star Wars Story è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate