Idris Elba ha annunciato sul suo canale Instagram di essere entrato ufficialmente nel cast del sequel di Sonic, nel quale doppierà nientemeno che Knuckles the Echidna.

Nel post, l’attore si è limitato a scrivere “Knock, knock…” con gli hashtag #Knuckles e #SonicMovie 2:

 

 

Knuckles è un’echidna rossa, con una pelliccia sul petto a forma di una mezza luna bianca, gli aculei come dreadlocks e indossa due guanti da boxe acuminati, che sono la sua unica arma. Le scarpe si basano sui colori della bandiera giamaicana.

Le riprese del secondo film, diretto da Jeff Fowler su sceneggiatura di Pat Casey e Josh Miller, sono terminate da qualche tempo. Torneranno nel cast sia James Marsden che Tika Sumpter, oltre ovviamente a Jim Carrey nei panni di Robotnik e Ben Schwartz come Sonic. Ci sarà anche Miles “Tails” Prower, anche se non sappiamo da chi verrà interpretato.

La trama è la seguente:

Sonic è pronto per avere maggiore libertà, e Tom e Maddie accettano di lasciarlo a casa da solo mentre vanno in vacanza. Ma non appena se ne vanno, torna Robotnik, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, in cerca di uno smeraldo che ha il potere di costruire e distruggere intere civiltà. Sonic si affiancherà a Tails, e insieme partiranno per un viaggio alla ricerca dello smeraldo, prima che finisca nelle mani sbagliate.

Sonic the Hedgehog 2 uscirà l’8 aprile 2022.

Classifiche consigliate