Chris Pine, il nuovo interprete del Capitano Kirk nel franchise cinematografico di Star Trek inaugurato nel 2009 col primo film diretto da JJ Abrams, ha delle idee molto precise circa quello che la saga non dovrebbe fare: cercare d’inseguire quanto fatto dai Marvel Studios né a livello di budget né a livello di pubblico.

Chris Pine, nel corso di un’intervista con Deadline, ha spiegato che, a suo modo di vedere, Star Trek dovrebbe restare un’epopea più indirizzata alle persone che sono già fan della saga senza necessariamente desiderare di allargare eccessivamente il bacino di pubblico.

Queste le sue parole:

Ho sempre pensato che Star Trek dovrebbe operare in una zona più piccola. Sai, non ha quell’appeal in stile Marvel. Deve ragionare all’insegna del fare dei film per quelle persone che già amano questo gruppo di gente, che amano questa storia, che ama Star Trek. Dobbiamo lavorare per loro, poi, chiaramente, se altra gente vuole unirsi alla festa bene così, grandioso. Ma va fatto con un budget non enorme in maniera tale che se finisci per fare mezzo miliardo di dollari al botteghino puoi ritenerti soddisfatto.

Qualche settimana fa, durante l’Investor Day, la Paramount ha annunciato che JJ Abrams dirigerà Star Trek 4 e che la pellicola proporrà il ritorno in scena del cast della saga reboot, da Chris Pine a Zoe Saldana. Un annuncio che ha colto di sorpresa un po’ tutti, in primis i diretti interessati, ovvero gli attori e le attrici, come vi abbiamo spiegato in questo articolo.

Cosa ne pensate di queste considerazioni di Chris Pine sulla saga di Star Trek? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate