Sappiamo già che se Into Darkness – Star Trek sarà un successo al botteghino, la Paramount metterà in cantiere quanto prima un terzo episodio della saga rilanciata da J.J. Abrams: questi produrrà il film e vorrebbe anche dirigerlo, sempre che l'impegno con Star Wars – Episodio VII non complichi le cose. L'intenzione della Paramount sarebbe quella di far uscire il film nel 2016, in occasione del 50esimo anniversario della saga.

Parlando al New York Times, infatti, il regista ha spiegato che nonostante sia certo che la Bad Robot verrà coinvolta nella produzione, difficilmente la Paramount vorrà aspettare quattro anni come avvenuto tra il primo e il secondo episodio, e in questo caso gli impegni con Star Wars potrebbero creare delle sovrapposizioni impossibili da risolvere senza una rinuncia da parte di Abrams a dirigere Star Trek 3.

Nel frattempo, il produttore Damon Lindelof suggerisce che il terzo episodio potrebbe essere focalizzato su una battaglia tra la Flotta e i Klingon. Lindelof spiega infatti a HeyUGuys che sono già stati stabiliti tre elementi principali per la trama del prossimo film:

…ovvero: questa sarà la trama, questo sarà il villain, questa è la minaccia che dovranno affrontare.

[…] I Klingon non bastano mai! Penso che in questo secondo episodio abbiamo dato un piccolo assaggio dei Klingon, ma chiaramente si sta preparando un grande conflitto all'orizzonte: sarebbe molto interessante da vedere.

I Klingon hanno un ruolo nel secondo episodio, come visto in questa immagine. Ma di più non sappiamo, almeno finché non vedremo il film…

Intanto qui sotto potete vedere un nuovo spot tv, seguito da due backstage di Into Darkness – Star Trek:

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete discutere della notizia in questo topic del Forum Cinema.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 13 giugno.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.