Dopo le foto trapelate in rete ieri, ecco arrivare direttamente un video dal set di Star Wars: Episodio VIII ai Pinewood Studios nel Buckinghamshire.

In queste immagini vediamo ancora una volta l’enorme ricostruzione del Millennium Falcon circondata da uno scenario che, con le immagini in movimento, sembra ormai ufficialmente quello che ipotizzavamo ieri, ovvero l’isola dove atterra Rey in cerca di Luke Skywalker. Si tratta del pianeta Ahch-To, dove si trova il primo tempio Jedi. Ovviamente le scene finali del Risveglio della Forza sono state girate nelle remote isole di Skellig Michael, ma chiaramente è impossibile portare il Millennium Falcon fin lì, ed evidentemente il regista Rian Johnson (come il suo predecessore J.J. Abrams) preferisce i set all’uso smodato della CGI. Ecco quindi spiegata questa enorme ricostruzione, che probabilmente verrà utilizzata per girare una scena in cui Rey e Luke salgono sul Falcon per lasciare l’isola ed eventualmente unirsi alla Resistenza.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.