Come da copione, dalla Lucasfilm è arrivato il proverbiale “no comment”, ma vista l’autorevolezza della fonte, ovvero sia l’Hollywood Reporter, per la conferma sarà solo questione di tempo (a meno d’intoppi dell’ultima ora).

Stando all’outlet, saranno Phil Lord e Chris Miller, gli acclamati registi di The LEGO Movie, 21 e 22 Jump Street e Piovono Polpette, a dirigere lo spin off di Star Wars dedicato a Han Solo, il personaggio interpretato da Harrison Ford nella Trilogia Classica e nel nuovo Il Risveglio della Forza in arrivo a dicembre.

Il progetto, che racconterà gli anni giovanili di Han Solo, non ha nulla a che vedere con quello che avrebbe dovuto vedere Josh Trank dietro la macchina da presa, che dovrebbe invece essere basato su Boba Fett.
Non è chiaro come – nell’eventualità dell’arrivo di un annuncio ufficiale – il tutto si andrà a ripercuotere con i vari lungometraggi che i due dovranno sviluppare in futuro in qualità di registi e/o produttori (il franchise LEGO, il cinecomic di Flash e il sequel di 22 Jump Street).

Come sempre, vi terremo aggiornati…

Curiosità: quando Christopher Miller era stagista alla Lucasfilm, ha vestito i panni di Stromtrooper per le riprese aggiuntive della Special Edition di Star Wars voluta da George Lucas.