Mark Hamill ha chiarito il dubbio di un fan relativo alla scena finale di Star Wars: L’Impero colpisce ancora, quella in cui Luke Skywalker, la principessa Leia, R2-D2 e C-3PO sono inquadrati di spalle mentre guardano fuori da un grande oblò dell’astronave sulla quale si trovano.

A Mark Hamill è stato domandato se si è trattato di una ripresa aggiuntiva fatta dopo che la sessione principale di riprese di Star Wars: L’Impero colpisce ancora era terminata. L’interprete di Luke Skywalker racconta:

L’abbiamo girata quattro mesi dopo aver finito le riprese principali de L’impero colpisce ancora. Non era una ripresa aggiuntiva, ma una scena aggiuntiva. Erano preoccupati per il finale cupo e la sconfitta dei protagonisti e, per tale ragione, vollero aggiungere un edificante momento di speranza e rinnovamento per rassicurare il publico.

Ecco, a seguire, il Tweet dell’attore:

 

 

Cosa ne pensate di questa curiosità su Star Wars: L’Impero colpisce ancora raccontata dall’interprete di Luke Skywalker? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate