Dello sviluppo “atipico”, per così dire, poco omogeneo della Nuova Trilogia di Star Wars abbiamo parlato ripetutamente nel corso del tempo, mano a mano che arrivavano online i vari aggiornamenti in quel lasso di tempo che è andato dall’annuncio del settimo episodio alla release del nono, L’ascesa di Skywalker.

Recentemente, la scrittrice Sariah Wilson ha avuto la possibilità di chiacchierare un po’ col regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, riportando poi su Twitter le questioni più interessanti emerse nel Botta&Risposta. Ed è stato proprio in quella sede che il regista ha ammesso che, mentre stava girando Gli Ultimi Jedi, non aveva letteralmente idea che il personaggio sarebbe morto nel capitolo successivo.

Io: Sapevi che Ben sarebbe morto quando stavi facendo GUJ? Lo sapevi fin dall’inizio?

Rian: No

Io. Divento visibilmente irritata perché realizzo che l’uccisione di Ben Solo non faceva da sempre parte del piano. Rian si rende conto della mia espressione e del mio sospiro di disgusto. Mi domanda, ridendo, per cosa fosse. Gli ho spiegato che per me quel finale è un tasto dolente e poi gli ho fatto vedere la mia t-shirt “Ben Solo meritava di meglio”, una cosa che l’ha fatto ridere anche di più. Mi ha spiegato che fra il 7 e l’8 così come fra l’8 e il 9 ci furono dei completi cambi di mano.

 

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Cosa ne pensate e quale destino avreste voluto per Ben Solo / Kylo Ren? Ditecelo nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate