UCI Cinemas ha diffuso un comunicato stampa relativo alle iniziative che verranno messe in atto in occasione dell’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Trovate tutto qua sotto:

Prevendite STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA:

oltre 50.000 biglietti venduti nel Circuito UCI Cinemas

Nelle multisale del Circuito al via una serie di iniziative legate alla mitica saga, tra cui un torneo di Star Wars™ Battlefront™ e un digital contest per vincere lo Star Wars Celebration a Londra, oltre ad altri premi brandizzati.

Milano, 4 dicembre 2015 –  Cresce l’attesa nelle multisale UCI Cinemas per l’arrivo di STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA, il settimo capitolo della saga prodotto da Bad Robot Productions, Lucasfilm e Walt Disney Pictures che dal 16 dicembre sarà sul grande schermo. Il clima che si respira è quello tipico dei grandi eventi cinematografici: dall’apertura delle prevendite UCI Cinemas ha già venduto per STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA oltre 50mila biglietti e, per ingannare l’attesa, le multisale del Circuito dislocate su tutto il territorio nazionale hanno deciso di lanciare una serie di iniziative dedicate al film di J. J. Abrams che danno la possibilità di entrare già nel mondo di STAR WARS.

TORNEO STAR WARS™ BATTLEFRONT™ – In collaborazione con Echo ed EA (Electronic Arts), UCI Cinemas lancia un torneo di Star Wars™ Battlefront™, il videogame ambientato nella trilogia classica che consente di vivere le avventure di Luke Skywalker e degli altri protagonisti delle Guerre Stellari. Il torneo avrà inizio il 5 dicembre con la fase di selezione che si svolgerà dalle 17 alle 21 presso le 10 multisale UCI che ospitano le demo-unit del videogame. I partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi e i primi due classificati delle diverse multisale che realizzeranno il miglior tempo accederanno alla fase finale che si svolgerà sul grande schermo dell’UCI Bicocca di Milano il 17 dicembre. Per partecipare al torneo occorre iscriversi compilando l’apposito form presente sul sito www.ucilasfida.it. Per coloro che vogliono allenarsi, le demo-unit sono già attive nei foyer di UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Est (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Curno (BG),  UCI Pioltello (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI Verona.

DIGITAL CONTEST – I fan avranno la possibilità di vincere le magliette Star Wars, 50 Kit della saga e un viaggio a Londra per partecipare all’evento europeo Star Wars Celebration. Per partecipare è sufficiente fare un selfie con un accessorio legato al mondo di Star Wars, con i personaggi del film che animeranno alcune multisale UCI o calandosi direttamente nei panni dei protagonisti delle guerre stellari. Il selfie dovrà essere caricato sul sito starwars.ucicinemas.it e i 20 scatti più votati vinceranno una maglietta brandizzata e un Google Cardboard, il dispositivo che permette di trasformare il proprio smartphone in un visore per la realtà virtuale con l’utilizzo dell’applicazione Star Wars. Inoltre, chi è in possesso di un biglietto UCI per la visione del film, inserendo il sigillo fiscale nell’apposito form presente sempre sul minisito potrà partecipare all’estrazione finale per vincere uno dei 50 kit della saga e un viaggio a Londra per assistere all’evento europeo Star Wars Celebration.

ANIMAZIONE CON I PERSONAGGI DEL FILM – Dal 16 al 20 dicembre, in alcune multisale UCI sarà possibile scattare delle foto con i personaggi preferiti della saga, grazie a un team di animazione che intratterrà gli spettatori nei foyer dei cinema UCI aderenti.

Il calendario degli appuntamenti è il seguente:

  • 16 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Mestre, UCI Firenze, UCI Parco Leonardo e UCI Pesaro;
  • 17 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Venezia Marcon, UCI Meridiana Casalecchio di Reno;
  • 18 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Verona e UCI Campi Bisenzio;
  • 19 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Romagna, UCI Pioltello, UCI Torino Lingotto e UCI Parco Leonardo;
  • 20 dicembre (17 – 21): UCI Bicocca, UCI Catania, UCI Meridiana Casalecchio di Reno.

Continuano le prevendite per assistere alle proiezioni di STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA. E’ possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale UCI, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone. Per maggiori informazioni e per gli orari delle proiezioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.