Una nuova puntata della ben nota serie “Stephen King recensisce cose su Twitter”. Giusto ieri abbiamo segnalato il commento che lo scrittore di Bangor ha fatto circa Dune, il kolossal sci-fi di Denis Villeneuve che, è notizia di qualche ora fa, vedrà l’arrivo di un capitolo Due, o meglio, di una “seconda parte”.

Parlando di Dune Stephen King ha scritto su Twitter:

L’ho visto con mia moglie oggi pomeriggio, davvero lungo ma davvero bello. Stento a credere che riusciamo a realizzare tutti questi incredibili effetti speciali, e non riuscire a raggiungere la pace nel mondo.

Nelle ore scorse però, il celeberrimo autore ha parlato, sempre via social, di un’altra pellicola presto nei cinema dello stivale, Ultima notte a Soho, il nuovo film di Edgar Wright. Ecco cos’ha detto sul film in questione:

Ho avuto un biglietto per un’anteprima di Ultima Notte a Soho e ho in programma di rivederlo quando arriverà al cinema venerdì. Difficilmente riguardo dei film perché ci sono così tante belle cose là fuori ma questo è davvero speciale. Un viaggio nel tempo con un twist di trama.

 

Questa l’entusiastica risposta data da Edgar Wright a Stephen King sempre su Twitter:

Non sarei mai riuscito a concepire Ultima Notte a Soho senza la scrittura di quest’uomo, per cui questo commento ha davvero dato un senso al mio anno. E sapere che lo rivedrà pure? Sono davvero onorato!

 

Presentato fuori concorso alla 78 esima edizione del Festival di Venezia, il film arriverà al cinema in Italia il 4 novembre.

La sinossi:

Il thriller psicologico realizzato da Edgar Wright segue le vicende di una giovane ragazza, appassionata di moda, che misteriosamente scopre il modo di trovarsi negli anni ’60, dove si imbatte nel proprio idolo, un’affascinante cantante che spera di sfondare. Ma Londra negli anni ’60 non è sempre come appare e le cose sembrano andare a rotoli con preoccupanti conseguenze…

Nel cast troviamo Thomasin McKenzie, che nel film sarà affiancata da Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Diana Rigg, Terence Stamp, James e Oliver Phelps e Rita Tushingham.

Tra le ispirazioni per il progetto Wright ha menzionato A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Le riprese del film sono iniziate a fine maggio 2019 e terminate a settembre.

Cosa ne pensate di questo trailer di Ultima notte a Soho? Vi incuriosisce questo nuovo progetto di Edgar Wright? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate