La 20th Century Fox ha confermato una notizia che si vociferava sin dall'annuncio dei sequel di Avatar nell'ormai lontano 2009, e cioè che Stephen Lang tornerà nei panni del Colonnello Miles Quaritch in tutti e tre i sequel del film di James Cameron.

La morte – ci hanno ricordato gli attori e il regista stesso in questi anni – non significa per forza la fine di tutto su Pandora, e quindi questo potrebbe significare anche il ritorno di altri attori nei tre film in arrivo nel 2016, 2017 e 2018.

Spiega Cameron in un comunicato ufficiale:

Steven è stato così memorabile nel primo film, è un privilegio riaverlo con noi. Non dirò esattamente in che modo tornerà nei film, ma ricordate che è una storia fantascientifica dopotutto. Il suo personaggio si evolverà in maniere davvero inaspettate nel lungo arco narrativo di questa nuova saga di tre sequel. Non vedo l'ora di lavorare nuovamente con un attore così dotato e che è diventato anche un mio buon amico.

Ricordiamo che le riprese dei tre film, scritti da James Cameron, Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno, si terranno in un'unica soluzione nell'arco di un anno a partire dall'inizio del 2014.