I cattivi stanno nettamente vincendo nel testa a testa interno che si sta combattendo in seno alla Warner Bros.

Su YouTube infatti il trailer di Suicide Squad, sta nettamente battendo quello di Batman v Superman, nonostante i due giorni di “ritardo” con cui è avvenuta la release online del primo (che peraltro non era neanche programmata). La pellicola di David Ayer precede, con 37.5 milioni di visualizzazioni, il kolossal di Zack Snyder che ha “solo” 35.7 milioni di visualizzazioni. Per entrambi bisogna specificare che si tratta di numeri ottenuti tenendo conto unicamente del canale ufficiale della Warner ospitato su YouTube.

Ottime basi su cui partire e solidi presupposti per poter affermare che la Warner abbia già due sicuri successi cinefumettistici in arrivo. Va però detto che rispetto a franchise ben più affermati, l’Universo Cinematografico della DC deve ancora recuperare terreno: nello stesso lasso di tempo (una settimana), i trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza e quello di Avengers: Age of Ultron avevano raggiunto, rispettivamente, i 58.2 e 50.6 milioni di visualizzazioni…

 

giphy-1

giphy

 

Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

 

Classifiche consigliate