In un’intervista rilasciata a JoBlo a margine degli impegni stampa americani per la promozione di Suicide Squad, il regista David Ayer ha avuto modo di parlare del tener fede alle aspettative dei fan, della direzione creativa di Geoff Johns e del dover arrivare nei cinema dopo Batman v Superman, il cinecomic Warner che tante discussioni ha suscitato.

Credo che si avverta sempre la pressione del dover fare un buon film e in quest’epoca, in questi anni ti devi aspettare un certo livello di pressione. In un certo qual modo abbiamo mosso i primi passi come se fossimo il fratello minore fighetto, ma adesso siamo attesi al varco, anche se devo dire che da queste parti si sta facendo un buon lavoro. Geoff Johns è davvero in grado di gestire e pilotare nella giusta direzione quest’universo. Sono stati coinvolti un sacco di registi in gamba e credo che diventerà una cosa meravigliosa. Sono abbastanza sicuro di ciò e sono davvero orgoglioso di stare su una di queste navi di questa enorme flotta che sta per essere mostrata al mondo.

Sul film del collega Zack Snyder dice:

Mi è piaciuto molto. Adoro Zack, lui è probabilmente il più grande fan della DC. Ha una passione incredibile che declina in un modo molto specifico, con una visione peculiare. È una persona intelligente e credo che abbia sentito tutto, in maniera chiara e “sonora”: quindi si cresce e si evolve. Per me [Batman v Superman, ndr.] è stato un film straordinario, realmente straordinario. Mi sarebbe piaciuto tirare fuori dal cilindro alcune delle sue inquadrature. Quel ragazzo ha un talento visivo notevole.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate