Sono arrivate le stime d'incasso di ieri, venerdì 9 settembre, nei cinema italiani, e ad aprire in testa è Super 8, il film di J.J. Abrams arrivato nel nostro paese tre mesi dopo l'uscita americana. Costato 50 milioni, ne ha incassati 250 lungo la sua corsa mondiale finora: ieri ha portato a casa 211mila euro (dovrebbe superare tranquillamente il milione nel weekend), ben distaccato da Kung Fu Panda 2, il quale tuttavia è sceso solo al secondo posto e ha incassato 185mila euro, portandosi finalmente sopra quota 10 milioni complessivi.

In terza posizione troviamo Box Office 3D: 135mila euro per il film di Ezio Greggio distribuito in 326 copie (una sessantina meno di Super 8), un risultato non proprio esaltante se si pensa al fatto che 168 copie hanno il sovrapprezzo del 3D, ma tra sabato e domenica potrebbe recuperare parecchio.

Apre in quarta posizione con 86mila euro Contagion, distribuito in 310 schermi (un risultato non soddisfacente), seguito da Bad Teacher (72mila euro), Questa Storia Qua (che tra martedì e mercoledì ha incassato più di 200mila euro, e venerdì ne ha portati a casa 53mila), Terraferma (delusione festivaliera, solo 44mila euro venerdì in 200 sale). Solo 13mila euro per Tutta Colpa della Musica, distribuito in 106 copie, e solo ottomila (!) per L'Ultimo Terrestre, uscito in 50 copie.