Durante il Super Bowl 2014, come ogni anno, sono stati trasmessi degli spot e dei trailer di film particolarmente attesi.

Ve li elenchiamo ancora una volta, qualora ve ne fosse sfuggito qualcuno:

Ma i lungometraggi hollywoodiani non sono l'unica "categoria merceologica" promossa tramite costosissimi spot durante l'evento sportivo più importante d'America.

Fra bibite analcoliche e non, macchine e via di questo passo, abbiamo avuto modo di segnalarvi svariati filmati promozionali che, chi più chi meno, sono tutti diventati dei fenomeni virali su internet.

In questi spot è stato, naturalmente, molto facile individuare le eventuali star coinvolte. Ma quali sono iregisti che si "celano" dietro le macchine da presa dei vari commercial?

Ve li segnaliamo ora.

 

Lo spot Maserati, connotato da forti influenze visive da Re della terra Selvaggia, è stato diretto da David Gordon Green, regista di Strafumati e Your Highness.

 

 

Villains della Jaguar vede dietro la macchina da presa il premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Miserables).

 

 

Lo spot della Bud Light con Schwarzie è farina del sacco di Jeff "Jackass" Tremaine.

 

 

 

 

Jake Scott ha chiaramente ereditato energia fisica e creativa da suo padre Ridley. Sono suoi i commercial della Bud, della Coca-Cola e della Apple.

 

 

Ruper "Biancaneve e il Cacciatore" Sanders è autore dello spot del deodorante AXE.

 

 

Mark Romanek, uno dei più famosi e prolifici registi di videoclip, ma anche di One Hour Photo e Let Me Go ha girato lo spot con gli U2 sull'iniziativa benefica di Bank of America.

 

 

Un altro commercial della Coca-Cola. Diretto da John Hillcoat (The Road).

 

H&M sceglie un testimonial di richiamo come David Beckham. Ma anche un regista cult come Nicolas Winding Refn.

 

Carl Erik Rinsch (47 Ronin) ci ha riportato nelle atmosfere di Matrix insieme a Laurence Fishburne e Kia Motors.