Durante il Super Bowl 2014, come ogni anno, sono stati trasmessi degli spot e dei trailer di film particolarmente attesi.
Ve li elenchiamo ancora una volta, qualora ve ne fosse sfuggito qualcuno:
- I Muppet 2: spot tv Toyota con Terry Crews, spot del flm
- Lo spot di Noah
- The Amazing Spider-Man 2: spot #1, spot 2 e supertrailer "enemies united"
- Lo spot di 3 Days to Kill
- Lo spot di Draft Day
- Lo spot di Monuments Men
- Lo spot di Pompei
- Il trailer e lo spot di Captain America: the Winter Soldier | versione italiana
- Lo spot di Need for Speed, anche in versione estesa
- Lo spot di Transformers 4: l'Era dell'Estinzione | versione italiana
Ma i lungometraggi hollywoodiani non sono l'unica "categoria merceologica" promossa tramite costosissimi spot durante l'evento sportivo più importante d'America.
Fra bibite analcoliche e non, macchine e via di questo passo, abbiamo avuto modo di segnalarvi svariati filmati promozionali che, chi più chi meno, sono tutti diventati dei fenomeni virali su internet.
In questi spot è stato, naturalmente, molto facile individuare le eventuali star coinvolte. Ma quali sono iregisti che si "celano" dietro le macchine da presa dei vari commercial?
Ve li segnaliamo ora.
Lo spot Maserati, connotato da forti influenze visive da Re della terra Selvaggia, è stato diretto da David Gordon Green, regista di Strafumati e Your Highness.
Villains della Jaguar vede dietro la macchina da presa il premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Miserables).
Lo spot della Bud Light con Schwarzie è farina del sacco di Jeff "Jackass" Tremaine.
Jake Scott ha chiaramente ereditato energia fisica e creativa da suo padre Ridley. Sono suoi i commercial della Bud, della Coca-Cola e della Apple.
Ruper "Biancaneve e il Cacciatore" Sanders è autore dello spot del deodorante AXE.
Mark Romanek, uno dei più famosi e prolifici registi di videoclip, ma anche di One Hour Photo e Let Me Go ha girato lo spot con gli U2 sull'iniziativa benefica di Bank of America.
Un altro commercial della Coca-Cola. Diretto da John Hillcoat (The Road).
H&M sceglie un testimonial di richiamo come David Beckham. Ma anche un regista cult come Nicolas Winding Refn.
Carl Erik Rinsch (47 Ronin) ci ha riportato nelle atmosfere di Matrix insieme a Laurence Fishburne e Kia Motors.
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.