Considerato che Dune ha esordito nei cinema americani, e su HBO Max, in questo fine settimana, dalle testate americane continuano ad arrivare interviste al regista Denis Villeneuve ed è in una di queste che il filmmaker ha potuto definire Tenet di Christopher Nolan come un vero e proprio capolavoro.

Ecco quanto dichiarato da Denis Villeneuve su Tenet (via The Playlist):

Sono rimasto sconvolto da Tenet, penso sia un capolavoro. Per me è un film che tocca dei vertici assoluti dal punto di vista cinematografico. È un film molto complesso, mi sono divertito a guardarlo e l’ho rivisto svariate volte. Ogni volta è stata un’esperienza totale credo che il livello di maestria di Christopher Nolan non abbia eguali. È davvero uno dei migliori registi in attività, le persone non realizzano il livello della sua maestria. Una roba folle. Ogni volta che Chris tira fuori un nuovo film devo assolutamente vederlo sul grande schermo. Vederlo a casa non avrebbe senso.

Tenet: la trama del film di Christopher Nolan

John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma inversione.

Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple KapadiaAaron Taylor-JohnsonClémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

Classifiche consigliate