Mentre in molti, dopo The Batman, aspettano di sapere qualcosa di più sul Joker di Barry Keoghan (che forse rivedremo nella serie su Arkham), Matt Reeves e la DC Comics hanno annunciato ieri l’uscita di un nuovo fumetto dedicato all’Enigmista, intitolato Riddler: Year One (Enigmista: Anno Uno) e scritto nientemeno che dall’Enigmista stesso: Paul Dano.

Dano ha già lavorato come sceneggiatore a film come Wildlife, da lui diretto e scritto assieme a Zoe Kazan.

L’albo uscirà a ottobre di quest’anno, e dal titolo sembra ricordare l’iconico Batman: Year One di Frank Miller, uscito nel 1987 e tra i riferimenti del film di Matt Reeves. Nulla sappiamo sulla trama, ma immaginiamo andrà a indagare i fatti precedenti a quelli del film. Nell’unica immagine condivisa dalla DC, vediamo dei documenti, libri mastri che ricordano quelli del progetto Rinnovamento al centro di The Batman, che ha portato alla radicalizzazione l’Enigmista (alcuni sono stati condivisi attraverso il virale Rataalada giorni fa). Sui fogli vediamo scritto, oltre al titolo del fumetto, anche la frase “metti in discussione tutto”.

 

riddler year one

The Batman con Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Paul Dano, Colin Farrell e Jeffrey Wright è arrivato al cinema il 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola diretta dal regista Matt Reeves nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto! BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate