Come antipasto al primo trailer in arrivo nel corso della giornata, la Warner ha diffuso online tramite le pagine americane di IGN le prime foto di The Conjuring 3, nuovo capitolo della popolare saga horror ideata da James Wan.

Potete vederle tutte qua sotto:

 

 

Il film, lo ricordiamo, non è diretto da James Wan come i precedenti, bensì da Michael Chaves, già dietro alla macchina da presa di La Llorona – le lacrime del male. E sempre dalle pagine di IGN il regista ha avuto modo di promettere ai lettori il “capitolo più dark della saga”, un film che sarà una sorta di Seven ambientato nell’universo di The Conjuring.

Per ordine del diavolo segue le indagini di Ed (Patrick Wilson) e Lorraine (Vera Farmiga) Warren sul vero caso di Arne Johnson, la prima persona a dire di aver commesso un omicidio su ordine del demonio. Nel backstage vediamo interviste al vero Arne Johnson, nelle quali ribadisce il concetto di aver agito mentre era posseduto. “Volevo che la saga prendesse le distanze dal concetto di casa infestata dai fantasmi che avevamo già espresso nei primi due film,” spiega il produttore James Wan, che stavolta ha affidato la regia a Michael Chaves. “Questo film sarà su un livello completamente diverso. Qualcosa che non abbiamo ancora mai esplorato nella saga”. Dalle scene dietro le quinte capiamo che nel film verranno mostrate anche le vicende processuali: “Volevamo che la storia fosse molto ancorata nello stile della saga, ma doveva presentare qualcosa di inedito,” aggiunge il produttore Peter Safran. “La storia di Arne Johnson ci sembrava perfetta da indagare da vicino”. Nel backstage vediamo anche un prete che benedice la troupe in occasione delle riprese.

Come noto, la pellicola sarà ispirata al processo ad Arne Cheyenne Johnson (datato 1981), noto anche come “Demon Murder Trial” (“processo al demonio assassino”).

L’ultimo film dell’intero franchise è stato Annabelle 3, spin-off partito proprio dalla bambola demoniaca presente in L’Evocazione – The Conjuring.

La pellicola arriverà al cinema e su HBO Max il 4 giugno 2021.

Classifiche consigliate