Secondo quanto riportato da The Wrap, la Paramount Pictures si sarebbe aggiudicata i diritti di sfruttamento su “The Corporation: An Epic Story of the Cuban American Underworld”, libro verità di T.J. English che uscirà nelle librerie americane nel 2017.

La major svilupperà un film tratto dall’opera letteraria, intitolato The Corporation, che avrà per protagonista Benicio Del Toro.

L’opera ha per protagonista il leader della “Corporazione” Jose Miguel Battle Sr. morto nel 2007. Noto anche con il soprannome ‘El Padrino’, Battle era in stretto contatto con il dittatore Fulgencio Batista, al quale consegnava le quote dei casinò quando la mafia governava Cuba. Inseguito fuggì negli Stati Uniti insieme ad altri cubani, luogo in cui venne addestrato dalla CIA per l’invasione della Baia dei Porci.

Dopo aver salvato la vita a 28 dei suoi uomini, El Padrino uscì fuori dal giro come un eroe per molti cubani-americani. Parte del gruppo formò in seguito la “Corporazione” dedicandosi prima al racket e poi al riciclaggio di denaro. I gruppo fu poi rintracciato da un detective dopo una ricerca durata 15 anni.

Leonardo DiCaprio e la sua casa di produzione, la Appian Way, produrranno il film, mentre David Matthew (Vinyl) si occuperà della sceneggiatura.

Classifiche consigliate