Questa mattina abbiamo parlato della dieta priva di carboidrati e dei lunghi capelli di Chris Hemsworth, l'attore che impersona il Dio del Tuono Thor.

Le tenebre sono ora calate e quindi ora tocca a uno dei villain per eccellenza dell'Universo Cinematografico della Marvel, Loki, o meglio a colui che gli dona anima e corpo sul grande schermo: Tom Hiddleston.

In un'intervista pubblicata sull'edizione inglese di GQ l'attore ha parlato della tensione che ruota attorno al doversi ricalare nel personaggio, oltre che delle ripercussioni che gli accadimenti di The Avengers avranno su Thor: The Dark World:

D: Al momento stai lavorando a Thor: The Dark World. Avverti una maggior pressione dopo il successo di The Avengers?

R: In realtà si tratta di pressione auto-indotta. Mi ricordo che io e Chris, in questa estate che è seguita all'uscita di The Avengers ci domandavamo reciprocamente "E adesso che facciamo?". Nel lavorare a questo nuovo film – in maniera estremamente lusinghiera – ci hanno coinvolto molto nel processo creativo riguardante i toni della storia. Thor e Loki sono due personaggi che, ormai, sono ben conosciuti e compresi da tutti, per cui dovevamo viaggiare nella giusta direzione. Vuoi fare qualcosa di nuovo, senza limitarti a scaldare al microonde la solita pietanza, ma, allo stesso tempo, non vuoi rinunciare e perdere quegli elementi che hanno funzionato la prima volta. E' come se fossimo gli aguzzini di noi stessi. La compiacenza è il nostro nemico. Ma è interessante e tutto pare procedere bene. Non ho mai visto un gruppo di attori e una troupe lavorare più duramente di così.

D: L'universo Marvel com'è stato influenzato da The Avengers? Loki è stato preso a botte da Hulk, una roba che non si può ingnorare…

R: Si! Ha ingoiato un boccone davvero amaro e umiliante. Il nostro trampolino di lancio è proprio il finale di The Avengers in cui vediamo Thor e Loki che tornano a Asgard. Le prime domande che ci facciamo sono "Cosa succede adesso? Cosa dirà Odino? Cosa è accaduto a Jane Foster?". Sono questioni interessanti e emozionanti. Attualmente siamo nel bel mezzo di tutto questo. Abbiamo iniziato le riprese a agosto e finiremo più o meno intorno a Natale. E sta andando tutto benissimo…

 

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.