Ottimo weekend di Pasqua al box-office italiano, con incassi in aumento non solo rispetto a una settimana fa ma anche alla Pasqua del 2011: oltre 10 i milioni raccolti nei tre giorni, grazie a una offerta piuttosto ricca e al maltempo (si apre infatti la stagione dell'anno nella quale incassi e previsioni del tempo sono inversamente proporzionali).

Vince il weekend Titanic 3D: il kolossal di James Cameron, ridistribuito in 3D (quindi con un discreto sovrapprezzo), raccoglie in tre giorni 2.3 milioni di euro, un ottimo risultato soprattutto visto la media per sala (oltre 6.700 euro). A questo punto è lecito immaginare un ottimo incasso anche oggi.

Come previsto, Biancaneve dimostra il suo potenziale di film per famiglie e così incassa 1.5 milioni di euro in tre giorni, avvicinandosi di molto a Titanic come numero di spettatori (ricordiamo che il film di Cameron è avvantaggiato dal prezzo del biglietto). 1.8 i milioni di euro incassati in cinque giorni: a questo punto vedremo come andrà oggi, e soprattutto nei prossimi giorni.

Al terzo posto troviamo La Furia dei Titani, che cala del 25% rispetto al primo weekend e incassa altri 970mila euro, per un totale di 2.8 milioni in dieci giorni (un dato comunque deludente rispetto ai risultati del primo episodio, che nei primi tre giorni incassò quasi tre milioni).

Quarta posizione per Quasi Amici, che sta avendo un moltiplicatore incredibile e dopo otto settimane incassa ancora quasi 800mila euro, per un totale di 11.8 milioni: a questo punto, i 13 milioni complessivi non sembrano un miraggio.

Al quinto posto troviamo Buona Giornata, che supera i 2 milioni complessivi grazie ai 740mila euro incassati in questi tre giorni; sesta posizione invece per Pirati! Briganti da strapazzo 3D, che non riesce a convincere le famiglie nel weekend di Pasqua (nonostante il numero elevatissimo di sale, quasi 450) e raccoglie solo 872mila euro in cinque giorni.

Altra nuova uscita, Act of Valor: con 700mila euro in tre giorni e 929mila euro in cinque giorni, il film sui Navy SEALS ottiene un'ottima media per sala.

Ottava posizione per Romanzo di una Strage, che al suo secondo weekend regge piuttosto bene e incassa altri 436mila euro, per un totale di 1.2 milioni complessivi in 10 giorni (una performance comunque piuttosto deludente).

Chiudono la classifica E' Nata una Star? e The Raven, con 330mila euro e 270mila euro ciascuno (2.5 e 1.6 milioni complessivi).

Per quanto riguarda le altre uscite del weekend lungo, Piccole Bugie tra Amici incassa 198mila euro, I Più Grandi di Tutti supera a malapena i 100mila euro in tre giorni (quasi 130mila in cinque giorni), Pollo alle Prugne ne raccoglie 75mila e Good as You sfiora i 50mila.