Fonte: Cinetel via Buena-Vista.it

 

Sulla qualità di certi prodotti magari si potrà anche discutere, ma è indubbio che in questo periodo il cinema italiano stia ottenendo risultati fantastici al botteghino. L'ultima sorpresa (anche se relativa, considerando l'ampio numero di sale in cui è uscita la pellicola, più di 500) è stato il debutto in testa del cartone Winx Club – il segreto del regno perduto, che ha sfiorato i due milioni di euro. Ma le pellicole italiane conquistano anche il secondo posto (Matrimonio alle Bahamas, oltre gli 8 milioni totali), il terzo (Milano Palermo – il ritorno, quasi un altro milione in seconda settimana, alla soglia dei 3 totali), il quinto (Lezioni di cioccolato, con un calo di solo l'11% rispetto allo scorso weekend) e il settimo (Come tu mi vuoi, oltre i 6,5 milioni di euro totali).

Per quanto riguarda le pellicole estere, buona seconda settimana per 1408 (che supera i 2,5 milioni totali, ma che sembra potersi spingere molto più in là) e debutto promettente (anche considerando i pessimi risultati americani) per Nella valle di Elah (sesto con quasi 500.000 euro), così come è discreto l'esordio de La musica nel cuore (ottavo, con poco più di 400.000 euro).

Molto deludente invece l'andamento di Beowulf, che alla terza settimana arriva ad un totale di poco sopra i 3 milioni (e considerando i 150 milioni di dollari di budget, c'è poco da stare allegri. Si può parlare invece di veri e propri disastri per gli esordi di The Kingdom (undicesimo) e Fred Claus (tredicesimo).