Cos’è che convinse Robin Wright ad accettare il ruolo di Antiope in Wonder Woman di Patty Jenkins?

L’attrice ne ha discusso in una recente intervista con Collider, ecco le sue parole:

Fu l’entusiasmo di Patty Jenkins, la regista, quando mi telefonò per chiedermelo. Stavo girando House of Cards all’epoca e mi disse: “Vuoi interpretare una delle più grandi guerriere nella storia delle Amazzoni?”. Io le dissi: “Ma certo!”. Non ci pensai neanche due volte, sapevo che sarebbe stato pazzesco.

Poi iniziò l’allenamento per avere la forma migliore che abbia mai avuto a 50 anni. Pensai: “Ci sto. Facciamolo”.

Adoro Patty Jenkins e adoro i messaggi di entrambi i suoi film. Trattano di giustizia, parità e amore, che sono cose di cui mi nutro.

Abbiamo rivisto Robin Wright in un cammeo in Wonder Woman 1984 , che è uscito al cinema a Natale negli Stati Uniti, in Italia poche settimane fa.

Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compaiono Gal Gadot nei panni di Diana Prince, Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, e Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.